HOME  /  PROGETTI  /  CORSI E ATTIVITA'
Progetto alleanza genitori

Il progetto, ha come obiettivo, il coinvolgimento attivo della famiglia all’interno della vita della scuola.
Come si legge nelle Indicazioni Nazionali, “La scuola perseguirà costantemente l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori. Non si tratta di rapporti da stringere solo in momenti critici, ma di relazioni costanti che riconoscano i reciproci ruoli e che si supportino vicendevolmente nelle comuni finalità educative.
Così la scuola vuole creare occasioni di incontro, scambio, dialogo con le famiglie, con  l’intento di renderle significative per tutti: per i docenti, i genitori e gli alunni, che sono parti fondamentali di quell’anello educativo senza il quale la parola "educazione" perderebbe parte del suo significato.