HOME  /  CHI SIAMO

La nostra Scuola Materna
Crescita fisica, intellettuale, sociale,
morale e religiosa
La Scuola dell'infanzia "Sacro Cuore" è una scuola paritaria e parrocchiale che favorisce la crescita fisica, intellettuale, sociale, morale e religiosa dei bambini secondo l'ispirazione cristiana che le è propria. Scegliere tale scuola vuole anche dire condividere pienamente la sua ispirazione cristiana.

La nostra scuola pone al centro del suo operare i valori della vita, dell'accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza, della pace. Si fa promotrice della formazione e dello sviluppo integrale della personalità dei bambini e li vede protagonisti attivi, attraverso il raggiungimento dei seguenti OBIETTIVI GENERALI tipici della scuola dell'infanzia (che valgono sempre per tutti gli anni e per tutte le età): maturazione dell'IDENTITA', conquista dell'AUTONOMIA e sviluppo delle competenze.
Valori evangelici e la centralità della persona umana, sia del bambino, che dei genitori
La scuola può accoglie fino a 160 bambini dai 3 ai 6 anni divisi in 6 sezioni di età eterogenea. I bambini sono inseriti nelle 6 sezioni in base all’equilibrio complessivo dei gruppi.

I locali della scuola comprendono oltre le aule e i saloni-gioco di una sala-mensa (la cucina è interna), di un dormitorio, di una palestra e di un grande giardino.

La scuola organizza giornate di SCUOLA APERTA per visitare e prenotare i bambini all’anno di frequenza.