HOME  /  PROGETTI  /  OFFERTA FORMATIVA
SVILUPPO INTEGRALE UMANO E RELIGIOSO DEL BAMBINO E USCITE DIDATTICHE

E’ importante un processo di sensibilizzazione per una pedagogia del territorio, utile a non creare due mondi (quello della Scuola e quello del territorio) ma un unico mondo aperto che permetta di vivere meglio il proprio Paese. A tal fine la Scuola dell’Infanzia programma e partecipa:
  • uscite e visite ai luoghi di culto antichi esistenti nel territorio;
  • uscite didattiche per conoscere i prodotti della terra e della vita contadina;
  • uscite didattiche per conoscere i luoghi naturali tipici del territorio comunale;
  • uscite relative ai progetti che coinvolgono i bambini e le bambine di ogni fascia d’età;
  • partecipazione ai vari eventi comunali ( negli anni scorsi: a.s 2014/2015 : partecipazione e primo premio alla manifestazione fieristica “B… COME BIMBO” con il concorso “Rigiochiamo” in collaborazione con GEA e FANTAMBIENTE) .