30 settembre 2018
Rispetto dell’orario scolastico

Gentili genitori, come  avete  notato,  in  queste  prime  tre  settimane  d’inizio  d’anno  scolastico,  la  Scuola  sta
rispettando in modo fermo gli orari:

Entrata dalle 8.00 alle 9.00 (anticipo dalle 7.30) Uscita dalle 12.30 alle 13.00

Post Scuola (dato in gestione ad una associazione esterna)

dalle 16.00 alle 18.00 (a pagamento)

Il rispetto dell’orario è di fondamentale importanza per i bambini,  per l’organizzazione interna delle attività e della routine quotidiana.

Si invitano i genitori a chiamare nell’eventualità si arrivi in ritardo al mattino.
Da lunedì 3 ottobre, inizieranno tutte le attività alle ore 9.00, pertanto i bambini che non saranno presenti non accederanno alleattività ( es. le sedute di pratica psicomotoria).
Il Collegio Docenti, valutando più aspetti ( pratici, organizzativi e soprattutto tenendo conto delle reazioni e bisogni dei bambini)  INVITA i genitori.

Durante l’uscita post pranzo ( dalle ore 12.30 alle 13.00):
  • NELLE GIORNATE IN CUI SIAMO IN GIARDINO  ad attendere i propri figli nell’atrio d’ingresso ( sia che ci sia la porta del salone aperta o no)
  • NELLE  GIORNATE  IN  CUI  SIAMO  NEI  SALONI – CAUSA  MAL  TEMPO:  a  presentarsi  alle  porte  del salone.
Durante l’uscita delle 15.30:
  • NELLE GIORNATE IN CUI SIAMO IN GIARDINO : è possibile ritirare i bambini in giardino
  • NELLE  GIORNATE  IN  CUI  SIAMO  NEI  SALONI – CAUSA  MAL  TEMPO:  a  presentarsi  alle  porte  del  salone

Questa  nuova  modalità  di  ritiro  dei  bambini,  dopo  pranzo,  vuole  tutelare  i  bambini – soprattutto  piccoli
che si fermano per il riposo pomeridiano - che vedono nelle figure genitoriali altrui, la propria mamma o papà attivano emozioni di nostalgia e di  tristezza.
Infine ricordiamo che per motivi di sicurezza, al momento del ritiro dei bambini - in qualsiasi caso - non è possibile soffermarsi a lungo nel giardino o negli spazi interni della scuola.
Siamo   certi   che   comprenderete   questa   nostra   attenzione e   che   ci   aiuterete   nel   rispettare   queste indicazioni.